Studi, ricerche e progetti
Attività > Progetti In-Genius
Studi e ricerche
Alla base delle nostre attività c'è sempre un'intensa e scrupolosa attività di preparazione che spesso sconfina in autentica attività di studio e ricerca, premessa indispensabile per poter elaborare soluzioni efficaci per i nostri clienti specie in un settore che viaggia a ritmi davvero sostenuti. Mantenersi sempre aggiornati e cercare occasioni di confronto e punto è per noi indispensabile.
Tutto ciò si traduce essenzialmente in due output:
- In-Genius Tools&Methods
- In-Genius Projects
- In-Genius Tools&Methods
Talvolta, riusciamo a tradurre i nostri sforzi in proposte originali al punto da assumere il valore di modelli o mtodologie proprietari piuttosto che strumenti operativi a sostegno delle attività di innovazione di cui ci avvaliamo nel nostro lavoro. Alcuni di questi sono concepiti già in origine con il fine di essere poi adattati e personalizzati alle specifiche necessità del Cliente. Nascono così:
- modello InnoLeadership correlata "C Suite per InnoLedaer"
- modello Ambithink Model
- Innovation Maps (a supporto degli IMS)
- Innovation Capability Assessment (metodologia per la valutazione delle capacità di innovazione di individui ed imprese)
- In-Genius Projects
MicroCrossCity: Smart Tranfsormer Veichle (progetto che si è piazzato tra i 20 finalisti di Univenture Pavia 2018 su 87 partecipanti)
CalCan (progetto che riguarda gli scari di lavorazione della canapa)
MiCol (studi comparativi sul colostro ed altre applicazioni di proteine del latte)
XA1 (studio riservato su particolari sistemi di coltivazioni dello zafferano)